CALDAIE PEREKO

Una gamma completa di dispositivi di riscaldamento destinati ad assicurare il calore nelle case, negli stabilimenti industriali, nei depositi e negli edifici sociali e amministrativi. Le caldaie PEREKO permettono di fornire il calore tramite l'acqua calda proveniente dall'impianto di riscaldamento ambientale.

L'offerta PEREKO contiene 8 serie di caldaie a bassa temperatura, nelle quali la temperatura dell'acqua non deve sorpassare 95°C. Sono adatte a bruciare differenti tipi di combustibili solidi, anche ecologici, fra quali pellet e biomassa. Ad ogni tipo di dispositivo è destinato un materiale combustibile idoneo. Il combustibile di base per ogni caldaia della serie KWS, KWS Plus, KSX, KSR et KSRM sono le pezzature del carbone idonee per ogni tipo: pezzi, tritello, fino di carbone. Per i dispositivi KWS PRIMA e KSD, si può utilizzare sia il carbone naturale che la legna. Invece, le caldaie KSP Duo e KSW Master sono le caldaie bruciatutto, adatte a funzionare con la maggior parte dei combustibili solidi, anche ecologici, come pellet, avena, etc.

Nella offerta PEREKO sono anche disponibili i dispositivi concepiti secondo un progetto d'autore innovativo. Questa serie di dispositivi contiene il riscaldatore aria-acqua NPW che è una combinazione del riscaldatore et della caldaia. Fra i prodotti PEREKO, oltre i dispositivi destinati ai clienti individuali, ci sono anche le centrale termiche per i soggetti collettivi, tali che comunità, cooperative edilizie, istituzioni pubblici, scuole, ospedali, piscine, stabilimenti industriali. Tutte le caldaie PEREKO sono state progettate e realizzate rispetto alla Norma Polacca PN-EN 303-5.

La costruzione unica dell'alimentatore è un disegno registrato all'Ufficio Brevetti polacco. Il materiale utilizzato per la produzione della camera di combustione (un elemento principale dal punto di vista della durabilità) è l'acciaio P265HGH per i dispositivi a pressione funzionanti ad alte temperature. Invece, i pannelli che costituiscono la cassa, sono fatti di lamiera zincata di spessore 0,7 mm. Il tutto è verniciato a polvere. Ciò che distingue i dispositivi PEREKO è l'applicazione della saldatura bilaterale che assicura un'alta qualità e la durabilità dei prodotti offerti. Le saldature utilizzate nelle caldaie PEREKO sono coperte dalla garanzia più lunga disponibile in commercio di 10 anni dalla data di acquisto.


La serie KSW comprende i tipi di base delle caldaie a caricamento che si caratterizzano per une struttura semplice e robusta.

La serie KSW Plus è la versione estesa del tipo KSW. Queste caldaie sono in più corredate di un'unità di controllo elettronico che permette di mantenere la temperatura impostata e di comandare il processo di combustione e di un soffiante che garantisce il tempo di combustione più lungo.

La costruzione della serie KSW Master permette di utilizzare la maggior parte dei combustibili solidi. Invece, il sistema di tasche ad acqua di cui è corredata la caldaia, prolunga il tempo della circolazione dei gas combusti aumentando il rendimento del dispositivo.

La serie KSW PRIMA sono i dispositivi economici che si possono usare con differenti tipi di combustibili, fra quali il carbone naturale, il fino di carbone, e anche la legna ed il pellet. Di dimensioni ridotte, sono stati dotati di una camera di combustione a grande profondità dove si può mettere i ceppi di legna di lunghezza superiore a 0,5 m.

Le caldaie della serie KSX si caratterizzano par una costruzione particolare basata sul sistema di soffianti situati all'interno del focolare. Questo permette di bruciare il fino di carbone et di raggiungere il tempo di combustione più lungo che nelle altre serie, fino a 26 ore.

La caldaia della serie KSD, grazie alla sua costruzione, permette di bruciare la legna, e la forma speciale del focolare assicura lo scivolamento automatico del deposito di materiale combustibile. Gli sportelli allargati migliorano il conforto di utilizzazione del dispositivo.

Le caldaie KSR sono corredate di un alimentatore automatico di materiale combustibile. Il funzionamento del sistema di alimentazione è regolato da un'unità di controllo elettronico. Dato che il processo di combustione è automatizzato e la frequenza di riempimento del caricatore abbastanza bassa (une volta a 3-5 giorni), questi dispositivi sono tra i più comodi da usare.

Nei dispositivi KSRM dotati di un alimentatore di materiale combustibile, abbiamo applicato una storta rotabile che aumenta l'efficienza di combustione del fine di carbone.

La serie delle caldaie KSP Duo costituisce una combinazione della caldaia a alimentatore e a caricamento. Questa soluzione costruttiva permette di utilizzare circa 10 tipi di materiale combustibile che può essere bruciato sui due focolari differenti.

La serie NPW è un dispositivo integrato di riscaldamento di costruzione innovativa. Combinano una caldaia a alimentatore e un riscaldatore ad aria-acqua e permettono di riscaldare rapidamente i grandi locali.

PEREKO offre anche le caldaie di grande potenza (superiore a 100 kW) che sono destinate a riscaldare gli edifici a superficie maggiore a 1000 m².

Le centrali termiche compatte PEREKO sono le soluzioni adatte alle esigenze individuali del cliente. La loro costruzione compatta e modulare permette di installarle facilmente ed accedere a tutti i dispositivi della centrale durante l'esercizio